03 febbraio 2007

Questa mattina ...

Questa mattina mi sono svegliato con tutte le buone intenzioni di postare una nuova ricetta, ne ho un paio in "canna" da metter giù, ma poi quando ho accesso il computer ho letto la notizia di quel pover'uomo ammazzato da un branco di bestie, giù a Catania. Ecco mi è passata proprio la voglia.

E allora me ne sono andato a fare un giro con la famiglia, fino nell'Umbria che è quasi Lazio. Ma ogni tanto la radio ripeteva quella notizia "...il campionato sospeso fino a tempo indeterminato...", "...il governo che si riunirà per attuare drastica misure...".

C'era un bel sole, ho sentito almeno una decina di persone commentare che non si può andare avanti così, che è un inverno strano, che di questo passo quest'estate moriremo tutti di caldo.... Ho ripensato a quel poveretto, una volta il destino mi ha fatto tenere la mano di un ragazzo ustionato, continuava a ripetermi "... tenente sento tanto freddo."

Sulla strada del ritorno ho trovato un paese che si chiama Torricella, ma non è in Svizzerra e non ci sono montagne; anzi, c'è un lago. Ho visto due pescatori tirare a secco una barca, dei gabbiani litigare e poi ho fatto una foto mentre il sole se ne andava.


Nessun commento: