31 luglio 2006

Che vuol dire sto nome ?

Ritornavo a casa solo per bere, in quei lunghi pomeriggi d’agosto. Lasciavo i giochi e gli amici e correvo come solo un ragazzino sa fare. Mi infilavo nella porta sempre aperta di casa. Il fresco delle vecchie mura mi abbracciava, attraversando il corridoio. La penombra delle persiane socchiuse era complice del mio silenzioso ritorno.
Aprivo la cannella e ingollavo uno, due , tre bicchieri d’acqua senza riprender fiato. Mi doleva il petto, quando tornavo a respirare. Mia Nonna appariva sempre e comunque sulla soglia della cucina. E ripeteva sempre quell’immancabile frase: “Bevi poco se, no, ti viene una colica d’acqua

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per contenuti.Colpisce ed incuriosisce il nome che richiama alle connessioni sinaptiche della memoria immagini suggestive,struggenti e soprattutto care a molti..forse a tutti.

Anonimo ha detto...

Adoro questo blog!!!
Ciao ciao,
M

Anonimo ha detto...

ciao..... sono la mamma della MOROSA di Stefano P. ..... ti dò un consiglio per il "turchese" ....provato da me..... aggiungi del "blu di metilene" si acquista in farmacia ed è innocuo ed insapore. Io l'ho aggiunto ad un risotto per stupire... garantito.... il risotto è turchese!

nellabrezza ha detto...

bellissimo blog. bellissimi piatti. bellissimi occhi.bellissimo figlio. bellissime montagne. ecco, magari basta. ah! dimenticavo la nonna: bellissima la colica d'acqua !!!


vaga ancora !

ele

Anonimo ha detto...

«Sto nome» che diavolo significa? Sto = prima persona singolare presente indicativo del verbo stare. Forse volevi dire «'Sto nome», in cui 'sto è aferesi di QUESTO.

Loste ha detto...

Caro Anonimo
nel dubbio di non aver sulla coscienza il tuo sonno, a causa dalla sgrammaticata grammatica de 'sto blog, non sto a perder tempo su 'sto post e correggo rapido 'sto "sto". Non girar troppo per la rete potresti non dormir per secoli.

( parentesiculinaria ) ha detto...

Ma l'anonimo non disse nulla a proposito de Loste tuttoattaccato? Strano... O magari non l'ha capito :>

Irene ha detto...

complimenti, veramente un.bel.blog.

Portnoy ha detto...

Ciao, e complimenti per il blog...volevo segnalarti anche il mio che è http://www.saporipersingle.it ...ciao

dolci gusti ha detto...

Bello e ironico; il blog. Compliments (sgrammatico un pò anche io)
Ti seguo.

Cannella ha detto...

......a me dicevano: fai indigestione d'acqua.....
bel blog, complimenti!

Martina ha detto...

Complimenti per il tuo blog STUPENDO!!!
Ieri ho conosciuto tua moglie, persona squisitissima, al corso di Paoletta ed Adriano...abbiamo passato insieme davvero una giornata fantastica e ho scoperto, purtroppo solo a fine serata, che era tua moglie (altrimenti l'avrei tempestata di domande...è stata fortunata!!).
Il mio blogghino è solo all'inizio e perciò debbo ancora imparare molto da quelli che come te o Paoletta hanno messo su delle realtà MAESTOSE.

Davvero complimentissimi - non badare a STI anonimi puntigliosi :-)

un abbraccio a te e G
ciao
Martina