28 marzo 2008

Esercizi di stile ?

Questa mattina volevo scrivere un post, raccontandovi di un posto che avrebbe dovuto ispirare il post, ma il posto non era il posto che avevo immaginato e quindi il post che volevo postare non posso postarlo. Quindi sposto il post che dovevo postare sul posto che non posterò e faccio un post che non è un post.

Ma mentre stavo pensando di scrivere il post sul posto che che avrebbe dovuto ispirare il post, ma che non era il posto che avevo immaginato e che quindi non potevo usare per fare il post, ho trovato nell'archivio delle foto, una foto di un piatto. La foto del piatto non c'entra nulla con il post sul posto che che avrebbe dovuto ispirare il post, ma che non era il posto che avevo immaginato e che quindi non potevo usare per fare il post.
E' la foto di un piatto che sicuramente volevo utilizzare per fare un post, ma che a questo punto, come dicevo, non c'entra nulla con il post sul posto che che avrebbe dovuto ispirare il post, ma che non era il posto che avevo immaginato e che quindi non potevo usare per fare il post.

Il post che sto scrivendo quindi non è un vero post, tantomeno è il post che avevo in mente di postare, quello sul posto che avrebbe dovuto ispirare il post, ma il posto non essendo il posto che avevo immaginato non poteva ispirarmi il post.

Bene ora ho scritto una ventina di righe di cazzate, ma che se volessi fare il figo potrei chiamare "Postatia" e dire che una struttura ispirata dagli esercizi di stile di Queneau

Ah un'altra cosa non mi ricordo neanche la ricetta del piatto fotografato, magari ora ci penso e poi ve la scrivo, o magari provate a scriverla voi.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

"quant'è bella giovinezza
che si fugge tuttavia
chi vuol essere lieto sia
del doman non v'è certezza"

...questo m'è venuto in mente leggendo il tuo post, stamane.

eppure non sembrava che l'età ti avesse ridotto così...sigh! Peccato mio caro amico...:-)

adina ha detto...

o maria signur, sono andata in tilt leggendo il tuo post: ipnotizzata sono! buon we!!

Unknown ha detto...

ho riso
oppure
oh, riso
...fai tu

grazie comunque!

Anonimo ha detto...

Ma Bergonzoni ti ha assunto come autore?

JAJO ha detto...

Ma insieme alla ricetta fornisci anche un'aspirina ?
Le prime 10 righe sono da "intorcinamento mentale" hehehehehe

fiordisale ha detto...

marò, mi hai fatto venire mal di testa.
E pure fame, ora che ci penso non ho ancora cenato.
Quasi quasi mi sgranocchio una aspirina in agrodolce.
:)

Anonimo ha detto...

per fortuna sono tornata on line oggi, così ho letto prima l'altro post e poi questo... ;-)

Martissima ha detto...

A forza di post e di spostare per postare in un altro post.......è meglio se mi sposto pure io...... prima di essere postata in un posto che non è quello che dovrebbe essere........o my God che mal di testa!!!!!!!!!!!!!!!