15 dicembre 2007

Letterina di Natale

Caro babbo Natale
ti prego, porta un'altra agenzia media a Gianfranco Vissani. Una che a differenza di quella che ha ora, gli sappia curare l'immagine un pochino meglio. E che puntando sempre ai soldi (business must go better), eviti di fargli fare cadute di stile peggiori di queste. Altrimenti dopo le patatine, dopo le padelle dozzinali a 9 euri e 90, con un millimetro di spessore, che se ci metti una mazzancolla, quella anche dopo morta si alza e si va a suicidare da sola nella pattumiera, ci ritroveremo il maestro chissà dove.
Aivoglia a scrivere il Direttore che a noi italiani non ci si fila più nessuno.


15 commenti:

Lo zucchino d'oro ha detto...

concordo a pieno!!!


GnuS

Christian ha detto...

concordo anche io! e pensare che ho un paio di pentole di rame di vissani pagate come oro...

Lory ha detto...

Ma io vado a comprarle subito!!!
Eggià,così il tortellino...salisce meglio...ahahahahah!

FrancescoP ha detto...

Si si si sa comprare! Cosi quando la moglie me le sbatte in testa io non mi faccio piu' male!

:-)

Sigrid ha detto...

ma nessuno di voi aveva notato, l'anno scorso, l'intero servizio vissani racattabile mediante i punti sidis??? :-DDD

Loste ha detto...

Pure con il Sidis?! Ma daaaii ! O queste padelle della foto, sulla fiamma si piegherebbero, garantisco.

elisabetta ha detto...

Quante cose altamente istruttive mi perdo, con questa mia mania di frequentare poco (niente) gli ipermercati...

FrancescoP ha detto...

Al sidis???
Cosa mi sono perso! Magari qui in belgio me le danno grtis da Aldi ;-)

E sono peggio di quelle di quel c*****o di Jamie Oliver!!

Lory ha detto...

Visto che lo sai...di la verità,le hai comprate!!!
Sidis...ma daiiiiiiiiii,questa poi!!!

Luc ha detto...

cari tutti. qui a latina c'è un punto vendita supermercato che si chiama Gusto, ed è di proprietà della catena Sidis (la proprietà è di qui e dintorni, di Sidis intendo). Si son lanciati in questo esperimento, con l'intento di esportarlo anche al resto dei luoghi ove Sidis è già presente, ma per ora son fermi qui. Gusto dicevo, è una versione fighettuola di supermercato. prodotti fra i più strani e fascia prezzi medio alta. ristorante dentro buona enoteca, specialità da tutto il mondo. E chi invitano regolarmente, Vissani !!! quindi vedete che il cerchio si chiude, con l'economia di scala (di Visaani in questo caso).

Loste ha detto...

Hai capito, caro Luc! La Grande distribuzione sta affilando i coltelli contro Farinetti e la su Eataly. Gusto?! Magari il TG5 avrà qualcosa da ridire! :)))

FrancescoP ha detto...

E vabbe'!
Vuol dire che ci proveremo gusto a far sciogliere una padella al primo utilizzo!

Geillis ha detto...

Vissani in generale mi sta un po' antipatico e poi, come il prezzemolo, te lo ritrovi dappertutto! Se cucinasse un po' di più e andasse in giro un po' di meno...

Anonimo ha detto...

forse sarò impopolare ed apparirò (ancora) più snob di quanto non sono in realtà, ma a me "quel" genere di cucina non piace, ha poco di usabile mi ricorda spaventosamente l'antico "tanto fumo e poco arrosto" e se non erro da qualche parte ho spulciato una intervista del personaggio in questione che giustificava la scarsa presenza femminile tra "la categoria" attribuendone scusanti del tipo (cito a memoria) "le donne non ce la fanno a spostare i pentoloni, quindi non possono fare le chef". Ora non per dire, ma a uno così gli si potrebbe dare così tanta fiducia da compare un libro o una padella? mmmm facciamo che no, và.
senza contare che ho la casa piena di ricettari di "grandi" chef che riempiono i loro piatti di tartufo, aragostelle, caviale e via dicendo. Scusate, non per dire, ma con quel tipo di ingredieti anche un semideficiente riuscirebbe a preparare qualcosa di decente; il difficile, semmai, sarebbe riuscire a rendere stuzzicante una polpetta o un uovo,tanto per citare due cose a caso. 'nzomma perlomeno dalle mie parti, che siamo notoriamente parsimoniosi, la ragioniamo ancora in termini di portafoglio, e di gioco che deve valere la candela.
fiordisale

andrea matranga ha detto...

Ciao ,complimenti perchè come me, non le mandi a dire...Buon Natale
P.s. vorrei inserirti tra i miei blog consiglia ti se non hai nulla in contrario