13 aprile 2007

Porta bene, o porta male?

Fortuna che era venerdì, perché se fosse stato giovedì mi sarei preso venerdì di ferie, ma visto che era venerdì mi è andata bene e quindi niente ferie. E sì che per esser stato un venerdì, non è stato mica un venerdì semplice, poi mi rendo conto solo ora che si trattava di un venerdì 13 ...........

Forse è stato per questo che il pesce stamattina costava come il fuoco, chè l'ho comperato solo perché dei cari amici verranno a pranzo da noi, che non c'era ragione di prezzi come quelli, visto che la Pasqua è passata.
Forse è stato per questo che il numero di rotture e di "smarronamenti" in ufficio oggi è stato di gran lunga superiore alla media giornaliera degli ultimi quattro mesi.
Forse sarà stato per questo che la signora, che in palestra pedalava al mio fianco, durante l'ora di spinning, non ha mai chiuso bocca, ed è stata sempre a commentare qualsiasi cosa, certo che se non stringi la resistenza è come andare in discesa, altro che salita e sudore.
Forse sarà stato per questo che mentre me ne andavo dal medico, l' "apetto" della foto me lo sono ritrovato davanti alla grandiosa velocità di cociera di quindici (dico 15) km/orari, in un tratto tutte curve di circa 3 chilometri, che per la cronaca vuol dire dodici (dico 12) minuti di guida in stato di assoluto incredulo torpore.
Forse sarà stato per questo che quando, finalmente, sono riuscito a superare l'apetto mi sono dimenticato che in quel tratto hanno costruito un dosso rallentatore in cemento, e che ci debbo essere passato sopra un pò troppo veloce se il cassetto portaoggetti si è aperto, gli occhiali sono volati nel sedile dietro, la valigetta è finita sotto il sedile davanti, il telefonino non l'ho ancora trovato ed ho un leggero malessere al collo causato presumibilmente dal contraccolpo.
Forse sarà stato per questo se tornando a casa ho scoperto che al telecomando del garage si è scaricata la batteria e che ha suonare se non hai un campanello che fa: "AAAAAARGGHHH..." ma uno che fa "plin, plen, plon, plan" ci puoi stare anche una mezz'oretta se tutta la famiglia è disopra davanti al televisore.
Forse sarà per questo che stasera "spaccaball" si è infilato nel mio letto accanto alla mamma, relegandomi a contorsionismi sul suo letto.

E allora venerdì 13 porta bene o porta male? Perchè se porta bene sono leggermente preoccupato per la giornata di domani.

P.S. In comepnso oggi ho conosciuto una bella coppia di assidui frequentatori di questo blog, è stato un vero piacere.

Nessun commento: