29 settembre 2008

Spam

Da un po’ di tempo sul mio account di posta: lacolica@hotmail.it trovo un messaggio che mi invita ad uno scambio di link con un altro blog. Premetto che io ho una mia idea, forse tutta mia, sui link che metto nel mio blog: innanzitutto sono “svogliato” non “linko” spesso altri blog, me ne scuso, ma quando lo faccio, lo faccio perché quel tale blog, secondo il mio totale e solitario parere, ha qualcosa di interessante da dire o mostrare. 

Ora io ammetto che qualcuno venga a chiedermi di scambiare link, fallo nessuno te lo vieta,ma ora sono sei volte che mi mandi la mail, non ti rispondo più, quindi, fattela finita. Oppure, coella non è ciò che asserisce di essere ! (Non sognatevi neanche di trovare un link a quel sito). Perché continui ad impestare tutta la posta della rete foodbloggeriana italiana? Mica scriverà solo a me ?! Dai ditemi di no! E allora dai dicci chi sei ! Oppure no, lasciami indovinareeee….. Sei Zzzorrro ? Scusate mi è scappata. 

Ma veramente sei una nonnina arzilla appassionata di cibo che ama cucinare, e che grazie al tecnologico nipotino sei finita in rete? Sicura ? Sicura che non vuoi solo raccoglie qualche euro di pubblicità da tutti quei banner che hai nel “blog”. Perdonami se mi viene il dubbio sai, ma per quale assurdo motivo, altrimenti, dovresti pubblicare puttanate come queste: 

Versare in una capace padella l’olio e quando fuma versarvi il …
Quando fuma ? E perché non aspettare direttamente le fiamme? 

5 sottilette (fette ricche, con parmigiano) 
Me vien quasi da piangere !!! 

20 gr di margarina ...
Pure ! L’hanno abolita anche dalle mense dei poveri, pensa te! 

Per non parlare delle ricette regionali, navigo nella mia regione e scopro piatti come: 

Branzino in salsa d’arancia ed erbe fini 
Lo chiedete voi a qualche pescatore di Fano cosa sono le erbe fini? 

Gnocchetti alla disperata
Nomen omen? 

Vado anche in Lombardia giusto per non farmi mancare nulla, ma la cotoletta, il risotto e gli ossi buchi, non li trovo. 

Il massimo lo si raggiunge con: Antipasto Lugano la cui ricetta pubblico: 
1 scatola di mais 
2 cucchiai di cipolline piccolissime da cocktail, scolate 
3 cucchiaini di champignon piccolissimi sott’aceto 
2 cucchiai di peperone sott’aceto, tagliato a dadolini 
Scolete (l’errore è tuo non mio) il mais, mettetelo in une (ancora) ciotola unendo tutti gli altri ingredienti. Potete aggiungere un po’ d’olio e pepe.

Grande! Semplicemente grande! Un connubio di materie prime e tecnica che fa impallidire questo blog. 

20 commenti:

Lory ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHA pensavo di essere la solita sfigata ,ma vedo che sono in ottima compagnia :-)
Lascia perdere la nonna e pubblica qualcosa,che tu sei 3 nonne messe insieme!!! ;-))

Staximo ha detto...

Io nessuna nonna all'attivo, forse perchè non sono l'esempio di nipotina modello? :o)

Però approvo in pieno la tua "filosofia" sullo scambio di link: trovo sia inutile chiedere di fare a scambio di link, cioè io ti linko solo se tu linki me... O vuoi linkarmi oppure lascia perdere, io non me la prendo. Anche perchè non passo la giornata a controllare chi o quanti mi linkano.
Come te poi, io linko pochissimo, ho già la lista dei foodblogger che è vasta e non voglio piazzare nella home un elenco chilometrico di siti/blog/forum sopratutto per motivi estetici :o)

Ciao!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

non ci sono parole... ehehe fa ridere però, sei sicuro che sia un blog di cucina e non un blog umoristico?
ciao marco
:o)

JAJO ha detto...

E dai, un po' di rispetto per le anziane nonnette: linka 'sto link !!
hahahahahaha

Ora che ci penso, neanche io sono nella tuo lista di link: ora inizio a bombardarti di email !! hahahahahaha

Scherzi a parte, condivido la tua scelta: il mio "Civis Romanus Sum" (il mio blog su Roma) non "accetta" link (e su entrambi i blog non ci sono banner !).

Sigrid ha detto...

Forteforteforte!! Grazie Loste per questa catarsis che sottoscrivo in pieno :-)) Condivido ovviamente il bello e sano principio del 'blog è mio e ci linko chi e cosa voglio io' :-P, la gentile nonnina mi ha scritto solo una volta, oggi appunto :-) Però ecco, di richieste di scambi link in genere, quando non sono proprio richieste di prestito di contenuto (i trillionnaires di domani, tipo 'salve, ho costruito un bel contenitore pieno di adsense, ti dispiace darmi gratuitamente i tuoi post in modo che non debbo preoccuparmi anche di creare i contenuti?), con, invariabile, sempre, l'argomento clou che polverizza qualunque tentativo di opporsi: se collabori con noi anche tu ci guadagnerai in visibilità! Ahssissisi, come no? :-) E siccome al peggio non c'è mai fine, possiamo solo ringraziare di non essere in francia: oggi ci è giunta la classica proposta d'oro quella che non si può rigiutare dell'editore cialtrone di turno, quello che ti offre 10 euro per poter stampare e pubblicare una tua ricetta con foto (e di ricette ne voleva 360...), chiaramente per quel prezzo intendeva anche acquistare la mia eterna gratitudine e chi sa che altro. Mah! :-)

Anonimo ha detto...

...le erbe fini vanno ripassate in padella con dell'abbondante margarina quando inizia a fumare. Così mi ha detto la mia zia di Marotta.

Anonimo ha detto...

...divertentissimo il tuo giusto disappunto e piu' divertente ancora la persecuzione della povera presunta vecchietta insistente.. ahahaha.. anche io al tuo posto mi sarei seccata e non poco...mi salvo solo perche' non ho un blog....
un saluto Fili

Loste ha detto...

Tanto lavoro @Lory, ma magari domani in aereo butto giù una cosa accaduta domenica ;)

Bé @Simona alla faccia tu hai una missione per conto di non so chi, sei la nostra agenda internettiana ci hai tutti "schedati" :))))

E no @Filibu è proprio un blog di cucina

@Jajo e tu scrivimi dai :)))

Eh cara @Sigrid chiamalo stupido il franzoso, quello ce prova che vuoi, si fa cinque libri aggratis... tieni duro non meno di 1000 euro a ricetta ;)))

Si @Smilzo credo che la preparazione sia quella, magari un'assaggino una di queste sere !??! :)

Ma se uno si dovesse arrabbiare per quello che trova in posta @Fili saremmo tutti schizzofrenici

Loste

fiordisale ha detto...

sono letteralmente piegata in due dal ridere, porcamiseria, che io lo so che a te devo leggerti a casa, con calma, adesso come ce la spiego ai miei colleghi la vicenda dello spam, dei blog, degli adsense e delle erbe fini in olio fumante? Mi stanno guardando come se fossi matta, non riesco a smettere di ridere!
Comunque mi sento fortunata, oppure il mio blogghino amatissimo non è ritenuto degno dalla nonnetta in questione. Oh pure queste so' soddisfazioni, eh

Fra ha detto...

Dio mio ma non c'è vergogna ora perfino le nonnine cucinano con la margarina e i sott'aceti uahuahuah :D
Per penitenza gli farei mangiare quello che propone come ricette!
Un abbraccio
Fra

Precisina ha detto...

Oddio che ridere... non so se più per l'olio che fuma o per le sottilette... grande davvero!!! Quanto ai link-relink, ke dirti, non pubblico premi, non ho una lista di blog preferiti in bella vista (certo ke ho i miei adoratissimi blog del cuore, ma li custodisco gelosamente in privato)! Un po' str....? Direi di no, chi vuol capire bene...e, almeno, quando lascio un commento, ci puoi giurare che è autentico (non che tu sei passato da me, quindi io passo da te...), vabbè ci siamo capiti!!!

graziella ha detto...

Odio gli scambiatori di link! Non rispondo a nessuno! Poi quelli che esordiscono con: "Gentile redazione...", ma redazione de chè?
L'hai almeno guardato il mio blog?
Ora c'è sta modo dei premi che se all'inizio poteva anche essere carina, ora è delirante!
Ce ne sono talmente tanti in giro che è difficile restare senza! Son soddisfazioni!!! ;-(

Anonimo ha detto...

...spero di non incappare in un antipasto Lugano ma sabato sarò testimone oculare, cavia prediletta della passione culinaria di un "presunto manager";verrò armato di appetito e bon ton,non farò prigionieri,sarò umile vittima sacrificale sull'altare del gusto!!!

Unknown ha detto...

gelosissima sono ah!
di lei parlasti tutto il post
ahahahahahah
cla
:)

Loste ha detto...

@Fior magari ti metto un messaggio in testa di avviso che dici?

Bella penitenza @Fra non male

Non per niente ti chiami Precisina no? @Precisina !

Bé si anche i premi ce ne sono tanti in giro @Grazia, ma almeno quelli non sono così invadenti.

Oh @Smilzo pensavo fossi scappato all'estero :))))

Conoscesti @Claudia ?

Loste

Unknown ha detto...

'nzu




:)

Anonimo ha detto...

...però per "colpa" tua la curiosita di cercare l'antipasto lugano e di venire proiettati in quella roba bella m'è venuta, l'ho soddisfatta e così imparo...
firmato
Sì, la guardona di turno

elisabetta ha detto...

Allora non sono il suo unico bersaglio... come si dice, mal comune...
la nonnina mi avrà mandato non meno di dieci mail nel giro di pochi giorni, sempre con il medesimo invito, ieri addirittura due nella stessa giornata. Non ne posso più!

Fabrizio Gabrielli ha detto...

l'arzilla vecchina colpisce ancora.
Santi numi.
Spanzoso come sempre.
Ah, grazie per l'anobiizzazione.

F del Monolocale

Fabiana Del Nero ha detto...

Facciamo così, ognuno si faccia i link suoi e siamo tutti a posto!
Io sono esclusa in partenza, 10 giorni fa ( quando mia figlia mi ha consigliata e ammaestrata a dovere) ho faticosamente aperto il mio blog. Adesso sto cercando di capire cosa farmene e tutto mi sorprende,con molto impegno prevedo di poter affrontare il "capitolo link" negli anni a venire.